ultimora

Galderisi: “Inter-Juve, ci saranno tanti gol. Mazzarri sta…”

Francesco Parrone

Manca meno di un giorno e mezzo. Siamo solo alla terza giornata, ma si tratta sempre del derby d’Italia, e Inter e Juventus sono a punteggio pieno. Per parlare della sfida a Tuttomercatoweb.com è intervenuto Giuseppe Galderisi, bianconero...

Manca meno di un giorno e mezzo. Siamo solo alla terza giornata, ma si tratta sempre del derby d'Italia, e Inter e Juventus sono a punteggio pieno. Per parlare della sfida a Tuttomercatoweb.com è intervenuto Giuseppe Galderisi, bianconero fra il 1980 e il 1983.

Ha un ricordo particolare di questa partita?"Ne ho diversi, al di là della prima partita nella quale ero ragazzino, in Coppa Italia vincemmo due a uno. Poi anche diverse partite di campionato e anche sconfitte clamorose, come il 4-0 di Milano. È una partita sempre bella per la forza delle due squadre".

I valori tecnici, però, sembrano diversi."L'Inter è sicuramente una squadra in costruzione, ma nonostante sia passato poco tempo si vedono già segnali fondamentali per lavorare bene. Si è creato un grande entusiasmo e avrà un futuro importante, anche se non immediato. Mazzarri ha fatto un bel lavoro, riportando entusiasmo, e i risultati danno ulteriore fiducia, non solo ai giocatori ma anche alla società. Ci vuole tempo, queste vittorie sono un punto di partenza".

E la Juventus?"La Juve è migliorata ancora di più, ha mantenuto la stessa filosofia e mentalità, con la voglia di giocarsi ogni centimetro di campo con la massima intensità. L'acquisto di Llorente è fondamentale, anche se Tevez era il giocatore che serviva per dare creatività e cattiveria in più".

La partita in sé come la vede?"È la terza di campionato, non ci saranno tatticismi esasperati. Ci sarà molta compattezza per l'Inter, la Juventus sarà più aggressiva. Però prevedo qualche gol e ci sarà spettacolo".