01:25 min

ultimora

Galderisi: “Italia come l’Inter di Inzaghi? Per le convocazioni fondamentale un fattore”

Daniele Vitiello Redattore/inviato 
Le parole dell'ex calciatore a proposito dell'impostazione data dal commissario tecnico Spalletti alla nazionale azzurra

A commentare i temi del giorno a TMW Radio, durante Maracanà, è stato Giuseppe Galderisi, ex calciatore e tecnico.

Come valuta l'Italia in queste amichevoli, dove si è ispirato all'Inter di Inzaghi?

"Credo sia fondamentale, come dice, l'intercambiabilità di ruoli per le convocazioni. Deve avere giocatori che sappiano fare più ruoli, a seconda degli avversari. Ha un gruppo unito per ora, di ragazzi giusti. Vuole giocatori e uomini veri. Chi sa fare più ruoli sarà avvantaggiato nella scelta".

Il problema è l'attacco: chi portare?

"Retegui ha già la valigia pronta, è l'unico che abbiamo per ora. Scamacca ha caratteristiche che si devono avere, così come Raspadori e Lucca".

Fuori Immobile?

"Non sta passando una grande stagione. Spalletti è stato chiaro, ma se ne gli ultimi mesi, con l'arrivo di Tudor, si riprende...serve gente davanti che sappia segnare".

Cosa vuole aggiungere?

"Ma che gol ha fatto Pellegrini!? Con che bellezza, qualità e semplicità. Ma anche il secondo è di pregevole fattura. Sono gol che portano entusiasmo".


Caso Acerbi può incidere sulle convocazioni?

"A me piacerebbe vedere Cristante ad esempio. Saranno due mesi fondamentali per tutti, perché servirà anche essere in forma, l'allenatore guarderà al momento dei calciatori. Si sta creando una Nazionale sulle convinzioni di Spalletti, vuole gente duttile e vera".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.