- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Romelu Lukaku e l'Inter sono ormai promessi sposi, anche se c'è da trovare un accordo col Manchester United sulle cifre e le modalità di pagamento dell'attaccante belga.
L'ex Everton aveva disputato un'ottima prima stagione a Old Trafford sotto la guida di José Mourinho, ma dopo l'allontanamento dell'allenatore portoghese lo scorso dicembre e l'arrivo di Ole Gunnar Solskjaer il belga sembra essersi un po' perso, anche per il feeling mai nato con il coach norvegese.
L'opinionista di Sky Sports UK Tony Gale pensa che Lukaku voglia lasciare il Manchester United perché non si ritrova nello stile di gioco di Solskjaer.
"Sembra che non giri per lui al Manchester United: non sembra compatibile con lo stile di gioco e lui è un giocatore, per me, che è ancora in grado di segnare un sacco di gol
"Se guardi alle sue statistiche di gol segnati sono impressionanti ma [in campo] devi dare un po' di più.
"Non è solo come tu possa segnare un gol, è anche cosa fai nella e per la squadra e come ti integri coi compagni".
In queste due stagioni al Manchester United alcuni tifosi ed esperti hanno criticato Lukaku perché asserivano che l'attaccante fosse un giocatore ben diverso quando impegnato con la sua nazionale, il Belgio, che con Roberto Martinez gioca un calcio verticale e veloce votato all'attacco, un sistema di gioco dove Romelu si esalta:
"Penso che faccia molto bene quando parte da dietro e penso che possa migliorare nel far salire la squadra, che è il motivo per cui aveva lasciato il Chelsea, perché quando le difese salivano e provavano a servirgli la palla lui tendeva a staccarsi troppo.
"Ma comunque per me rimane un giocatore con un sacco di qualità, deve solo giocare in una squadra che vada bene per il suo stile di gioco," conclude Gale.
( Sky Sports)
© RIPRODUZIONE RISERVATA