ultimora

Galeone: “Allegri ha bisogno di almeno 3 rinforzi per avvicinarsi all’Inter. Se Inzaghi continua a…”

Gianni Pampinella Redattore 
Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, Giovanni Galeone analizza il momento complicato della Juve

Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, Giovanni Galeone analizza il momento complicato della Juve. I bianconeri sono reduci da due sconfitte consecutive arrivate contro Inter e Udinese. "Sapevo che con l’Udinese sarebbe stata dura per la Juventus e ne avevo parlato anche con Max, però non mi sarei mai aspettato un’altra sconfitta dopo quella contro l’Inter. Comunque il risultato che pesa di più è il pareggio con l’Empoli, quello prima del derby d’Italia".

 

Perché il pari con l’Empoli ha pesato maggiormente delle sconfitte della Juventus contro Inter e Udinese?

—  

«Perché avrebbe permesso a Max e alla Juventus di presentarsi a San Siro da primi in classifica. Poi magari non sarebbe bastato lo stesso con l’Inter...».

C’è dell’altro?

—  

«Parliamoci chiaramente: se Simone Inzaghi continua a far giocare i titolari, in Italia non c’è storia per nessuno. Lo scontro diretto di Milano ha fatto capire anche ai bianconeri che la differenza dai nerazzurri è ancora troppa. E probabilmente la convinzione di potercela fare è diminuita dopo quella serata».

 

Non crede più nemmeno lei alla rimonta scudetto dei bianconeri?

—  

«Non ci credo io e non ci crede Max. Ma è così dall’inizio, non a caso Allegri ha sempre parlato di ritorno in Champions League come obiettivo per la Juventus e di Inter favorita per lo scudetto».


Cosa manca ad Allegri per avvicinarsi all’Inter?

—  

«Max ha bisogno di almeno tre rinforzi per arrivare al livello dei nerazzurri. Un difensore importante, un centrocampista di livello e uno davanti se dovesse andare via Chiesa. E poi il prossimo anno mi immagino che avrà anche più spazio Yildiz, che è davvero un bel talento».

Che idea si è fatto sul futuro di Allegri?

—  

«Penso che Max voglia restare alla Juventus, ha ancora un anno di contratto ed è contento dei giovani che sta allenando e facendo crescere. Se va in Champions e in Champions ci andrà, è giusto che Max resti a Torino. La società ha riconosciuto anche il suo valore nei momenti difficili».

(Gazzetta dello Sport)


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.