01:02 min

ultimora

Galeone: “Avevo consigliato Asllani ad Allegri. Juve ora tra quarto e quinto posto”

Andrea Della Sala

Intervistato da La Gazzetta dello Sport, l'ex tecnico Giovanni Galeone ha parlato della Juve di Allegri e dei suoi consigli sul mercato

Intervistato da La Gazzetta dello Sport, l'ex tecnico Giovanni Galeone ha parlato della Juve di Allegri e dei suoi consigli sul mercato:

Ha dato consigli al suo pupillo Allegri?

«Sì, ma non mi ascolta. Avevo consigliato tre giocatori: Koulibaly, Asllani, Milinkovic Savic. Uno costava troppo, l’altro lo ha preso l’Inter, il terzo non so. In realtà non so neppure quanta voce abbia in capitolo Allegri quando si parla di mercato. Dovrebbe averla, perché alla fine le colpe ricadranno sempre su di lui».

Si aspetta una Juventus da scudetto?

«Se il mercato finisse oggi la Juve faticherebbe ad arrivare in Champions League. Già lo scorso anno Max ha fatto un miracolo a centrare l’obiettivo. Al momento la vedo fra il quarto e il quinto posto: Inter staccata, poi Milan, Napoli e non sottovaluterei la Roma».

Ci sono stati il ritorno di Pogba e l’inserimento di Di Maria.

«Ottimi. E se con Di Maria potesse giocare Milinkovic...».

Ma resta dell’idea che la Juve sia indietro ai blocchi di partenza?

«Se finisse così, senza dubbio. Capisco che Max chieda il ritorno di Morata, che a lui piace molto. Ma io mi immagino Arnautovic davanti a Di Maria... sarebbe una coppia da sogno, capace di nascondere il pallone a chiunque. Arnautovic ha qualità tecniche pazzesche».

Quindi questa Juve rimane ancora lontana dallo scudetto?

«Certamente sì, però manca tempo per completare la squadra. E per piacere smettiamola di parlare di costruzione da dietro: è solo un danno se non hai un portiere adatto e ce ne sono pochi. E io non ne posso più di questo nuovo dogma».