ultimora

Galeone: “Lukaku? Alla Juve serviva Aranutovic. Napoli davanti a Milan e Inter”

Intervistato da La Gazzetta dello Sport, l'ex tecnico, Giovanni Galeone, ha parlato del mercato dei bianconeri e della lotta scudetto

Intervistato da La Gazzetta dello Sport, l'ex tecnico, Giovanni Galeone, ha parlato del mercato dei bianconeri e della lotta scudetto:

Vlahovic è rimasto alla Juventus e Lukaku è andato alla Roma: meglio o peggio?

—  

«Dusan è meglio di Romelu, soprattutto se sta bene fisicamente. La pubalgia è terribile e lo scorso anno Vlahovic è stato frenato dai continui problemi fisici. Ma adesso il serbo mi sembra in crescita, non a caso ha segnato due gol in due partite tra Udinese e Bologna. Io, piuttosto, ho sperato che la Juventus prendesse un altro attaccante…».

Chi?

—  

«Arnautovic, che poi è andato all’Inter. Fossi stato nella Juve, avrei ingaggiato l’ex Bologna: ovviamente in aggiunta a Vlahovic. Arnautovic è tecnico, bravo anche a mandare in porta i compagni».

La Juventus è più o meno la stessa dello scorso anno, ma senza le Coppe europee: lotterà per lo scudetto?

—  

«Il Napoli ha massacrato l’ultimo campionato, in estate ha cambiato poco e resta la squadra più forte. A ruota metto Milan e Inter, che hanno messo a segno grandi acquisti. Poi c’è la Juve. I bianconeri, però, mi sembrano un po’ incompleti».


E la Roma di Mourinho, Dybala e del nuovo bomber Lukaku?

—  

«Aggiungo anche Lorenzo Pellegrini, che è bravissimo. Potessero giocare sempre loro, sulla carta sarebbero davvero forti. Però il Lukaku dell’ultima stagione non mi sembra uno da 30-40 partite al top. Vedremo… E non dimentichiamoci che Mourinho ha perso il signor Matic, lui sì un professore di calcio».


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.