ultimora

Accuse di razzismo contro Gallagher, il Chelsea lo difende: “Video decontestualizzato”

Matteo Pifferi Redattore 
Il capitano del Chelsea, Conor Gallagher, è finito nel mirino della critica UK per non aver ricambiato il saluto di un bambino di colore

Nei giorni scorsi sono piovute critiche nei confronti di Conor Gallagher, calciatore e capitano del Chelsea, reo di non aver salutato un bimbo, di colore, che gli aveva teso la mano prima dell'entrata in campo dei Blues nei minuti che hanno preceduto la sfida contro il Burnley.

Gallagher, come si evince dal video, vede il bambino che gli tende la mano ma evita di ricambiarlo. Ciò ha generato sgomento e stupore, tanto che non sono poche le accuse di gesto razzista. Il Chelsea ha difeso il suo capitano, diramando un comunicato uscito pochi minuti fa: "Il Chelsea Football Club è a conoscenza di un video che sta circolando sui social media riguardante la partita di sabato contro il Burnely, video che è stato totalmente decontestualizzato. Il susseguente carico di abusi e commenti diffamatori nei confronti di Conor Gallagher è totalmente inaccettabile. Siamo fieri di essere un club diverso, inclusivo, nel quale persone di ogni cultura, comunità e identità si sentono benvenute"

 



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.