ultimora

GALLERY – I 25 giocatori che nel 2016 hanno perso più valore di mercato

Sport Bild ha raccolto i 25 giocatori che in questo 2016 hanno perso più valore di mercato

Gianni Pampinella

L'età a volte gioca un ruolo importante nella perdita di valore di mercato di un giocatore. Infatti 13 dei 25 giocatori in questa lista hanno 30 anni o più. Però non sempre l'età è un fattore determinante nella perdita del valore di un giocatore, spesso il passaggio da un campionato blasonato ad un campionato minore, come può essere quello cinese e in questa gallery ci sono tanti esempi, influenza in maniera decisiva il valore di mercato di un calciatore. Sport Bild ha raccolto i 25 giocatori che in questo 2016 hanno perso più valore di mercato.

Ecco la classifica:

25 - RODRIGO (Valencia): Valore corrente: 7,5 milioni. Persi: 7,5 milioni

24 - EZEQUIEL LAVEZZI (Hebei Cina Fortune): Valore corrente: 4,5 milioni. Persi: 7,50 milioni

23 - NEMANJA MATIC (Chelsea): Valorecorrente: 32 milioni. Persi: 8 milioni

22 - ENZO PEREZ (Valencia): Valore corrente: 12 milioni. Persi: 8 milioni

21 - CHRISTIAN BENTEKE (Crystal Palace): Valore corrente: 27 milioni. Persi: 8 milioni

20 - FABIO COENTRAO (Real Madrid): Valore corrente: 10 milioni. Persi: 8 milioni

19 - PABLO ZABALETA (Manchester City): Valore di mercato: 10 milioni. Persi: 8 milioni

18 - SEIDOU DOUMBIA (Basilea): Valore di mercato: 6 milioni. Persi: 9 milioni

17 - THIAGO SILVA (Paris Saint-Germain): Valore di mercato: 16 milioni. Persi: 9 milioni

16 - PHILIPPE LAHM (Bayern Monaco): Valore di mercato: 13 milioni. Persi: 9 milioni

15 - LUCAS SILVA (Real Madrid): Valore di mercato: 3,5 milioni. Persi: 9,5 milioni

14 - JAMES RODRIGUEZ (Real Madrid): Valore di mercato: 70 milioni. Persi: 10 milioni

13 - ISCO (Real Madrid): Valore di mercato: 35 milioni. Persi: 10 milioni

12 - MEDHI BENATIA (Juventus): Valore di mercato: 16 milioni. Persi: 10 milioni

11 - YAYA TOURE (Manchester City): Valore di mercato: 12 milioni. Persi: 10 milioni

tutte le notizie di

Potresti esserti perso

I ricavi ottenuti da pubblicità personalizzata ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna a fornirti ogni giorno informazione di qualità.

Rcs Mediagroup si impegna quotidianamente a fornirti informazione di qualità attraverso il lavoro di giornalisti, grafici e tecnici. Per garantire un'informazione libera e accessibile facciamo ricorso a pubblicità profilata che copre i costi della navigazione così da permetterti di usufruire di una parte dei contenuti gratuitamente. Senza la pubblicità l'accesso ai nostri servizi avviene previo pagamento a pacchetti di abbonamento crescenti per contenuti e costo. Scegli se accedere al servizio di base permettendoci di erogare pubblicità personalizzata o aderendo a un piano di abbonamento equivalente.

Come indicato nella cookie policy, noi e terze parti facciamo uso di tecnologie, quali i cookie, per raccogliere ed elaborare dati personali dai dispositivi (ad esempio l'indirizzo IP, tracciamenti precisi dei dispositivi e della posizione geografica). Per installare i cookie che garantiscono le funzionalità tecniche, non è necessario il tuo consenso. Con il tuo consenso, noi e alcune tra 932 terze parti presenti in questa lista - inserzionisti nonché intermediari del mercato pubblicitario di volta in volta coinvolti -, potremo mostrarti pubblicità personalizzata, misurarne la performance, analizzare le nostre audience e migliorare i nostri prodotti e servizi. Puoi liberamente conferire, rifiutare o revocare il consenso a tutti o alcuni dei trattamenti facendo click sul pulsante "Preferenze" sempre raggiungibile anche attraverso la nostra cookie policy. In caso di rifiuto integrale o delle singole finalità necessarie all'erogazione di pubblicità e di contenuti personalizzati, potrai scegliere di aderire a un piano di abbonamento. Puoi acconsentire direttamente all'uso delle tecnologie sopra menzionate facendo click su "Accetta e continua" o rifiutarne l'uso e abbonarti facendo click su "Rifiuta e abbonati".