00:19 min

ultimora

GALLERY – Iniesta e le sue 4 leggende preferite: Schmeichel, Maldini, Laudrup e Ronaldo

Marco Macca

Il centrocampista catalano ha parlato alla tv del Barcellona

Peter Schmeichel, Paolo Maldini, Michael Laudrup e Ronaldo. Il Fenomeno, ovviamente. Quattro leggende per quattro ruoli. Andrès Iniesta, intervenuto ai microfoni del canale tv ufficiale del Barcellona (con cui ha firmato due giorni fa il rinnovo di contratto a vita), è stato chiaro: sono loro i giocatori più forti con cui avrebbe voluto giocare in carriera. E se i pareri sono per natura soggettivi, di certo il parere di uno come Don Andrès è assolutamente autorevole. Ecco cosa ha detto di loro Iniesta:

PORTIERE: PETER SCHMEICHEL

—  

"Penso sia uno dei portieri migliori di tutti i tempi. Quando ero più giovane ha catturato la mia attenzione per le sue parate, per la sua forza e per tutto il resto in generale. E' uno dei più grandi portieri con cui mi sarebbe piaciuto giocare".

DIFENSORE: PAOLO MALDINI

—  

"L'ho scelto per tutto quello che ha fatto nella sua carriera, in Nazionale come nel club, con cui ha giocato per tutto il tempo. L'ho scelto per i titoli che ha vinto e per il modo in cui faceva le cose. Con lui mi sarebbe piaciuto dividere lo spogliatoio".

CENTROCAMPISTA: MICHAEL LAUDRUP

—  

"E' stato uno dei miei idoli, sarebbe stato incredibile giocare con lui, anche se per poco tempo. Era il mio idolo per il suo stile, per il modo in cui giocava, per la sua classe".

ATTACCANTE: RONALDO

—  

"Mi sarebbe piaciuto giocare con lui, lo considero uno dei migliori giocatori di sempre. Nel 1996, l'anno in cui giocò per il Barcellona, fu anche l'anno del mio arrivo nel club. Fece una grande impressione a me e a tutti gli altri. Ha vinto molto e ha fatto la differenza in tutte le squadre in cui ha giocato".

(Fonte: Barcelona TV)