FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Galli: “Inter, Handanovic è determinante. Il Napoli ha una grande fortuna: il gioco”

L'ex portiere del Milan così a Premium Sport

Matteo Pifferi

Giovanni Galli ha parlato così a Premium Sport dello stato di salute del Napoli, reduce dal passo falso contro il Manchester City:

"In Champions si consuma molto a livello mentale, è un bene trovare una squadra come l'Inter che ti porta ad avere concentrazione massima. In una settimana, Roma, City e Inter non è poco. Il Napoli ha una grande fortuna, il gioco".

INSIGNE - "Se l'hanno scartato vuol dire che si può. Il Barcellona di Guardiola ha rimesso insieme le cose, prima si andava a vedere la statura, i chili, i muscoli. Fra Iniesta, Xavi, Messi, siamo ritornati sulle qualità tecniche che sono la cosa fondamentale. Non si può scartare il talento".

NAPOLI-INTER - "È una partita aperta, la curiosità è di vedere una squadra dall'identità precisa contro una squadra concreta con una forte fisicità ed una volpe concreta in panchina. L'interpretazione della partita sarà questa, bisogna capire quanto l'Inter toglierà il respiro al Napoli".

REINA-HANDANOVIC - "A livello di personalità, Reina sopperisce a degli errori. Sa trasferire, trasmettere tanto e a volte gli si perdona anche l'errore. Anche a Manchester ha fatto grandi parate, è un ottimo portiere ma Handanovic è troppo determinante. La sua storia parla di tre/quattro partite di seguito di errori a campionato e l'Inter paga. Però le parate che ho visto fare impressionano. La parata a Crotone è impressionante perché era sopra la sua testa".

tutte le notizie di