- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Getty Images
Fra i nomi dei tifosi noti che hanno già aderito al progetto Interspac c'è anche quello di Massimo Galli, professore ordinario di Malattie infettive alla università Statale di Milano e primario all'ospedale Sacco. Intervistato da Repubblica, il noto virologo ha detto:
"Il primo invito mi è arrivato in diretta televisiva da Enrico Mentana, e volentieri ho accettato. Eravamo nello studio di Carta Bianca a parlare di Covid, insieme a Paolo Mieli. Mentana, vulcanico e molto interista, ha colto la palla al balzo e mi ha coinvolto".
Parlando di soldi, quanto è pronto a versare?
"Sicuramente non faccio parte della componente della compagine dei tifosi facoltosi, ma qualcosa metterò, in base alle mie disponibilità. Il progetto è bellissimo. Coinvolgere i tifosi nella proprietà del club è un'idea intelligente, che riavvicina il calcio alle persone".
Come ha vissuto l'addio all'Inter di Antonio Conte?
"Ho pensato al triste destino di noi interisti: ogni volta che il giocattolo è bello, arriva qualcuno e ce lo rompe. Confido nell'abilità di Simone Inzaghi, persona seria. Quel che davvero mi spiace è che il club venda Hakimi. C'è di peggio nella vita, e lo so bene. Ma l'idea di dover cedere un calciatore così forte mi è rimasta sullo stomaco".
© RIPRODUZIONE RISERVATA