Adriano Galliani si confessa a "Deejay Football Club" su Radio Deejay intevistato da Fabio Caressa. Parla di tutto. Dei suoi sogni da giovane, della sua passione per il calcio, di un'offerta ricevuta dalla Cina nel 2013. Ecco le parole dell'amministratore delegato del Milan che si appresta a lasciare con l'ingresso dei cinesi nella società rossonera. "Io vado avanti se finisce tra un mese finisce tra un mese e se finisce oggi finisce oggi. Il calcio è la passione della mia vita, da giovane sognavo di fare il calciatore, ma ero un lazzarone, una pippa. Andavo un po’ dietro alle donne".
ultimora
Galliani: “Sognavo di fare il calciatore, ma ero una pippa. Nel 2013 mi volevano in Cina”
L'amministratore delegato: "Il calcio è la passione della mia vita, a un'assemblea di Lega preferisco una partita di Terza categoria"
I GALLIANINI."Quando darò l’addio al calcio lascerò molti “Gallianini”come Marotta, Carnevali e Gandini? Non sono se siano Gallianini, Gallianoni o Gallianelli. Sono amici. Ho vissuto tutta la vita tra televisione, calcio e pubblicità è chiaro ed evidente che abbia tanti amici. Chi fa il vostro lavoro è passato da Mediaset, chi fa pubblicità da Publitalia. É il frutto di tanti anni trascorsi sul campo con Silvio Berlusconi".
PRESIDENTE DI LEGA? NO, GRAZIE."Non accetterei un ruolo da presidente di Lega perché non mi piace e non mi eccita. Mi eccita di più vedere giocare ragazzini di 12 anni, scatto in tribuna anche quando segnano i nostri ragazzini. Mi eccita più una partita di terza categoria che un’assemblea di Lega".
DUBBI SULLA SERIE A CON 18 SQUADRE."Non so se è giusto scendere a 18 squadre, so solo che non troveremo mei chi voterà a favore di questa cosa. Credo sia irrealizzabile perché ci vogliono 14 voti e almeno 7-8 di queste rischiano sempre di retrocedere e figuriamoci se possano dare un voto favorevole".
I PROCURATORI. "Il male del calcio sono i procuratori? Io vedo che anche i grandi scrittori hanno consulenti letterari. Certo, sono un costo alto ma fanno parte dello star system. Anche se vuoi ingaggiare Angelina Jolie non parli direttamente con lei ma vai dall’agente".
I GIOVANI ITALIANI."I prezzi stanno lievitano tantissimo. Però il fatto che le squadre pensino ai giovani italiani è una cosa positiva, al di là dei costi. Prima il campionato italiano era un punto di arrivo, adesso di passaggio. Florentino Perez mi ha mandato tre volumi del bilancio del Real, non possiamo più inseguire quei bilanci lì".
L'OFFERTA CINESE."Alla fine del 2013 ho avuto una grande offerta per andare in Cina. Poi il mio maestro (Berlusconi, ndr) mi ha detto che non potevo andare e io ho risposto: “obbedisco”. Quei cinesi forse li conoscevo, questi non li conosco".
DONNARUMMA. "Donnarumma è un ragazzo fantastico, meraviglioso. Vive nel nostro convitto ed ha la sua cameretta di fronte ai parcheggi sotterranei del San Siro".
© RIPRODUZIONE RISERVATA