ultimora

Ganso dice no al Santos, clausola rescissoria ancora a 50 milioni ma…

Globeosport riporta la notizia che tiene in fermento il mondo calcistico brasiliano: Ganso ha rifiutato il nuovo contratto offertogli dal Santos. Il club carioca infatti avrebbe negato al giocatore sia l’aumento salariale da lui richiesto,...

Alessandro De Felice

Globeosport riporta la notizia che tiene in fermento il mondo calcistico brasiliano: Ganso ha rifiutato il nuovo contratto offertogli dal Santos. Il club carioca infatti avrebbe negato al giocatore sia l'aumento salariale da lui richiesto, sia l'abbassamento della clausola rescissoria che rimane ancorata a quei 50 milioni di euro che rischiano di compromettere il suo arrivo in Europa.

Nè la corte di Leonardo, nè le visite in Brasile di Galliani hanno smosso i bianconeri dalla ferma volontà di trattenere il giocatore; considerato il forte rischio da parte del Santos di perdere anche l'altra stellina Neymar, la dirigenza ha puntato i piedi stabilendo che almeno uno dei due dovrà restare a San Paolo anche nella prossima stagione. Attualmente Neymar ha la valutazione più alta e quindi in prospettiva dovrebbe portare le entrate maggiori in casa Santos, ma a spingere per la cessione di Ganso non c'è soltanto il giocatore.Il cartellino del brasiliano infatti è di proprietà di alcune grandi società brasiliane che stanno facendo pressione sul club per farlo partire, prevedendo grandi vantaggi in termini di marketing e una maggiore visibilità in caso di approdo in Europa. Il peso politico di queste società legate al Santos potrebbe essere la chiave per superare la volonta del club bianconero, anche se non si prevedono sconti. Per Ganso ci vogliono non meno di 30 milioni di euro.