ultimora

Ganz: “Derby? Tifo Milan, spero Torres uomo partita. Ma sarà  gara noiosa. Mancio…”

Eva A. Provenzano

TuttoSport ha intervistato Maurizio Ganz a proposito del derby di Milano e lui ha spiegato: “E’ una gara con un ambiente complicato, sarà una gara tesa e tattica. Tutte e due le squadre hanno qualcosa da perdere. L’Inter per i...

TuttoSport ha intervistato Maurizio Ganz a proposito del derby di Milano e lui ha spiegato: "E' una gara con un ambiente complicato, sarà una gara tesa e tattica. Tutte e due le squadre hanno qualcosa da perdere. L'Inter per i motivi che sappiamo e il Milan perché potrebbe distaccarsi dal terzo posto. Non ho grandi aspettative sotto l'aspetto tecnico e tattico".

MAZZARRI-MANCINI - "Mancini ha dato entusiasmo all'ambiente interista. Quello che è successo non è solo colpa di Mazzarri, ma adesso i giocatori non hanno più alibi. Adesso Inzaghi dovrà studiare l'Inter ancora una volta con il nuovo allenatore. Mancini Potrebbe fare il 4-2-3-1 o un 4-3-1-2. Di certo la sua grande esperienza gli permetterà di preparare qualcosa di importante per il derby. Cosa cambia per Inzaghi nella preparazione della gara? Deve lavorare sulla sua squadra. Io credo che lui non debba guardare cosa succede all'Inter, ma deve continuare a lavorare sulle sue idee di calcio come ha fatto fino a questo momento per far rendere al meglio i suoi giocatori".

IL SENSO DEL DERBY - "Ho la fortuna di giocare e segnare nel derby con tutte e due le squadre. Quando fai gol in una partita così, a prescindere dalla classifica e delle situazioni delle due squadre, il derby è sempre il derby. Una partita speciale che va oltre la vittoria del campionato. Gol appena sono passato dall'Inter al Milan? E' stato un bel momento, ero carico, avevo una motivazione forte".

CHI VINCE - "Spero vinca il Milan, ma credo sarà una gara noiosa e bloccata. Torres? Vorrei tornasse ad essere se stesso. Non è più quello di una volta, ma rimane un giocatore completo. Potrebbe essere anche Pazzini l'uomo derby".