ultimora

Ganz: “Finalmente un derby tra due che volevano vincere. Guarin impressionante…”

Uno dei più prolifici rapinatori d’area degli anni ’90 come Maurizio Ganz è la figura perfetta per fotografare il derby di Milano nel suo day after. 26 gol in 68 presenze all’ Inter, 9 in 40 al Milan, così fotografa la gara...

Francesco Parrone

Uno dei più prolifici rapinatori d'area degli anni '90 come Maurizio Ganz è la figura perfetta per fotografare il derby di Milano nel suo day after. 26 gol in 68 presenze all' Inter, 9 in 40 al Milan, così fotografa la gara di ieri, vinta dai nerazzurri 1-0 con rete di Fredy Guarin, a Tuttomercatoweb.com. "Ho visto finalmente un derby con due squadre intenzionate a prendere i tre punti. Gli ultimi erano stati noiosi, ho visto due squadre che si sono scontrate per vincere, si è vista intensità e determinazione. Forse qualche imprecisione davanti, ma da entrambe le parti".

Balotelli già in forma. Se lo aspettava già così brillante?"Non me lo aspettavo: è entrato nel modo giusto, sarà importante per il Milan come quando ha giocato in passato. Se vedete presenze e gol, ha fatto bene anche prima. Deve solo trovare quell'equilibrio mai avuto sinora. Gli manca la continuità del campione"

Melo dice 'è un campione, va menato'..."."Ha menato un po' tutti, non solo Balotelli... Forse non è stata una battuta ma uno così va fermato chiaramente nella legalità. Se lo lasci giocare, però, ti fa male".

Perisic sembra un po' in difficoltà."Prima gara, non è entrato in partita ma sarà importante per l'Inter. Non è semplice arrivare in Italia ed incidere subito. Non è il campionato più bello ma tatticamente è il più difficile. In Germania c'è più spazio che qui da noi".

Chi l'ha impressionata nell'Inter?"Guarin, al di là del gol. Si è visto un giocatore che può far cadere l'ago della bilancia dalla parte dell'Inter".

Inter da Scudetto? Così, a bruciapelo."Inter, Milan, Lazio, Roma, Fiorentina, Juventus, Napoli. Sono tutte squadre di grande valore: come non mai c'è un equilibrio enorme. L'Inter ha una continuità da Scudetto ma possono vincere tutte, davvero".