ultimora

Ganz: “Sarà  un derby tra due squadre in difficoltà . Curva chiusa? E’ una regola…”

Francesco Parrone

Parte il countdown per il derby e Maurizio Ganz, ex di Inter e Milan a Milannews.it dice la sua sulla sfida di domenica sera.  Maurizio Ganz, incominciamo con la notizia che il derby si giocherà con la curva dell’Inter chiusa “Premetto che...

Parte il countdown per il derby e Maurizio Ganz, ex di Inter e Milan a Milannews.it dice la sua sulla sfida di domenica sera. 

Maurizio Ganz, incominciamo con la notizia che il derby si giocherà con la curva dell’Inter chiusa

“Premetto che la regola non mi piace, chiudere le curve non fa bene al calcio italiano, non è la cosa migliore da fare. Detto questo è una regola e va rispettata. Certamente il Milan ne avrebbe un vantaggio, anche se in campo ci vanno i giocatori. Sarebbe per i rossoneri come giocare in casa”.

Che derby ti aspetti?

“Un derby difficile, perché il Milan ha i suoi problemi ma nemmeno l’Inter scherza. Una partita non per l’alta classifica ma chi la vince almeno passerà bene il Natale. Un derby da vincere più per la propria maglia, ma vista la situazione di entrambe le squadre prevedo molta paura in campo e un forte rischio di 0-0”.

I rossoneri però stanno infilando una serie di buoni risultati

“Mi conforta questo Milan. Certo, l’anno è difficile e non possiamo nasconderlo. Sarà più difficile stavolta arrivare al terzo posto, anche perché ci sono squadre molto più attrezzate. Mi auguro che il Milan torni ad essere il Milan che fa paura a tutti quanti, quella squadra che quando l’affronti gli altri si mettono paura”.

Dove sarà la chiave di questo derby?

“La differenza la farà senz’altro la difesa. Se farà un ottimo lavoro come attenzione allora il Milan poi potrà essere pericoloso”.