ultimora

Gare in trasferta e scontri diretti: l’Inter va a Roma per la svolta

Riccardo Fusato

L’Inter per avere ancora una speranza di raggiungere il terzo posto dovrà cercare di fare una grande partita contro la Roma, ma non solo. Sabato sera, gli uomini di Mancini, cercheranno di invertire una tendenza negativa che l’ha...

L'Inter per avere ancora una speranza di raggiungere il terzo posto dovrà cercare di fare una grande partita contro la Roma, ma non solo.

Sabato sera, gli uomini di Mancini, cercheranno di invertire una tendenza negativa che l'ha vista crollare lontano da San Siro nell'ultimo periodo. La squadra di Mancini, infatti, se in casa è riuscita a ottenere 5 vittorie consecutive, Coppa Italia compresa, in trasferta nel 2016 viaggia invece con un bilancio da... zona salvezza, con 1 successo (Empoli), 2 pareggi (Atalanta e Verona) e tre sconfitte (Milan, Fiorentina e Juventus). Risultati a cui si possono aggiungere quelli di Coppa Italia, ovvero la vittoria per 2-0 a Napoli, ma anche il 3-0 a Torino con la Juve. Per inseguire il terzo posto, dunque, è necessario che l'Inter cambi rotta, anche perché, come si vede, i "ko" in campionato sono arrivati in tre scontri diretti proprio come quello che i nerazzurri affronteranno contro gli uomini di Spalletti.

(Tuttosport)