ultimora

Garlando (GdS): “Orfani di Lippi. El Shaarawy e gli altri giovani? Troppo presuntuosi…”

Sabine Bertagna

Una tirata d’orecchie. E’ quella che fa metaforicamente Luigi Garlando, giornalista della Gazzetta dello Sport, ai nostri giovani nell’orbita della nazionale. Esordisce così nel suo pezzo uscito sulla Rosea oggi: “Ha...

Una tirata d'orecchie. E' quella che fa metaforicamente Luigi Garlando, giornalista della Gazzetta dello Sport, ai nostri giovani nell'orbita della nazionale. Esordisce così nel suo pezzo uscito sulla Rosea oggi: "Ha segnato Gilardino (31anni), ha parato Buffon (35), ha guidato Pirlo (34): così abbiamo battuto la Bulgaria e avvicinato il Mondiale. Ma quale? Sudafrica o Brasile?Siamo ancora fermi agli eroi di Lippi." 

I nostri giovani, quindi, non sono così pronti e maturi come si sarebbe pensato. E la colpa, secondo Garlando, è anche un po' loro: "La sensazione è che ai nostri manchi la fame di miglioramento che all’estero hanno. El Shaarawy ha segnato troppo nella stagione scorsa per comprendere davvero quanto debba lavorare per ampliare un bagaglio tattico tecnico limitato. Allegri e Prandelli glielo ricordano spesso. Verratti si è seduto sui primi allori parigini. Tutti intorno a noi stanno migliorando. I nostri giovani? Più presunzione che talento, pare."