01:14 min

ultimora

Garlando: “Inter ad altezza City: i nerazzurri sono cresciuti e hanno un’arma in più”

Daniele Vitiello Redattore/inviato 
L'editoriale a proposito delle ambizioni della squadra di Simone Inzaghi in campo internazionale

Nel suo editoriale per La Gazzetta dello Sport di oggi, Luigi Garlando si è concentrato sulle pretendenti per i vari trofei internazionali. E a proposito di Champions League ha sottolineato ancora le possibilità dell'Inter di Simone Inzaghi.

Si legge: "Al City va di diritto il ruolo di favorita della manifestazione. Ma l’Inter, che nella finale di Istanbul se l’è giocata alla pari, sa che può rifarlo. E lo sa pure Guardiola. Anche perché i nerazzurri sono cresciuti in convinzione dopo il passaggio in Turchia e nella qualità di gioco durante il campionato in corso. E hanno un Thuram in più. Calhanoglu e Lautaro sono più determinanti di prima.

Ieri il Copenaghen ha sorpreso il Manchester, accampato sotto le mura danesi, con una ripartenza fulminea. Azioni del genere, srotolate in corsa, con qualità di tocco e linee codificate, l’Inter ne produce in serie. Tra la barca di Guardiola e quella di Inzaghi la luce è poca. Ma i nerazzurri devono ancora remare oltre l’Atletico Madrid del Cholo, fino ai quarti: gli inglesi ci sono già".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.