FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Garlando: “Di colpo l’Inter si è trasformata in un antico Real Madrid. Un dato significativo”

Garlando: “Di colpo l’Inter si è trasformata in un antico Real Madrid. Un dato significativo” - immagine 1
Della vittoria dell'Inter di ieri sera con il Bologna ha parlato il giornalista de La Gazzetta dello Sport

Andrea Della Sala

Della vittoria dell'Inter di ieri sera con il Bologna ha parlato il giornalista de La Gazzetta dello Sport, Luigi Garlando:

C’era un solo modo per ripartire dopo la brutta sconfitta con la Juve e le polemiche che hanno fatto friggere la Pinetina nei giorni successivi: urlare una vittoria a squarciagola. L’Inter lo ha fatto, prendendo a pallate il Bologna per un set: 6-1. Non sono stati rimessi insieme i cocci, perché il Napoli resta una cosa lontana 11 punti, ma intanto Inzaghi si è coricato al quarto posto, dopo aver sorpassato Roma ed Atalanta che hanno messo insieme un punto in due. Il Milan, fermato a Cremona, dista solo 3 punti. Oggi la Juve può tornare avanti e la Lazio allungare, ma, a quest’altezza della stagione, la classifica, soggetta a ribaltoni settimanali, conta fino a un certo punto. Contava di più ritrovare sensazioni speciali per ripartire e l’Inter le ha trovate. Più ancora della goleada è significativo un dato: tutte le volte che è andata sotto in campionato, non ha mai recuperato. Questa volta lo ha fatto, in modo rabbioso.

Garlando: “Di colpo l’Inter si è trasformata in un antico Real Madrid. Un dato significativo”- immagine 2

Dopo il gollonzo di Lykogiannis, con le tossine in corpo della sconfitta di domenica, l’Inter avrebbe potuto perdersi. Il Bologna, tra l’altro, ricordava la sconfitta più iconica dello scudetto perso lo scorso anno (Radu). Questa volta i nerazzurri hanno reagito, come non hanno fatto allo Stadium. Di colpo l’Inter si è trasformata in un antico Real Madrid. Dzeko, a 20 anni di distanza, ha girato il remake del meraviglioso gol di Zidane al Leverkusen, nella finale di Champions 2002: palla a candela e girata al volo. Dimarco, doppietta esplosiva, sembrava Roberto Carlos. In gol anche Gosens: tre reti sgorgate a sinistra, per medicare la nostalgia di Perisic. Tutto bello, tutto facile. L’Inter è salito a 31 gol segnati, solo 3 in meno del luna-park Napoli.

 

 

tutte le notizie di