04:20 min

ultimora

Garlando (GdS): “Questa Italia può stupire, quarti buon risultato. Barella fra i protagonisti”

Marco Macca Redattore 
Luigi Garlando ha fatto alcune considerazioni sull'Italia di Spalletti all'immediata vigilia dell'esordio degli Azzurri all'Europeo

Sulle pagine de La Gazzetta dello Sport, Luigi Garlando ha fatto alcune considerazioni sull'Italia di Spalletti all'immediata vigilia dell'esordio degli Azzurri all'Europeo in Germania:

"Se l'Italia può sognare all'Europeo? Sì, perché siamo campioni in carica e perché non ci siamo arrivati all’Europeo sul cavallo bianco, come all’Europeo scorso. Stavolta ci presentiamo affannati, con un nuovo c.t. e una nuova Nazionale piena di dubbi, anche tattici. Ma storicamente, dall’82 al 2006, più ci accompagna lo scetticismo, più reagiamo con una grande impresa".

"Ma siamo onesti: i quarti sono già una soglia di soddisfazione per una Nazionale giovane che ha per orizzonte il Mondiale 2026. È qui per crescere. Siamo i campioni uscenti, ma anche quelli che hanno fallito l’accesso al Mondiale. Non chiediamo la luna. Mbappé corre anche per la statuetta di miglior attore protagonista dell’Europeo? Naturale. A naso, con Bellingham, se ricarica le pile, Foden, Rodri, De Bruyne, Kroos, Modric, Musiala… Candidiamo Barella".