FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Garlando: “Juve? Dimostri di vincere come l’Inter. A Firenze pullman e furgoni dei magazzinieri”

Garlando: “Juve? Dimostri di vincere come l’Inter. A Firenze pullman e furgoni dei magazzinieri” - immagine 1
Il giornalista, sulle pagine de La Gazzetta dello Sport, ha paragonato le vittorie di Inter e Juve e il momento delle due squadre

Il giornalista Luigi Garlando, sulle pagine de La Gazzetta dello Sport, ha paragonato le vittorie di Inter e Juve e il momento delle due squadre:

L’ Inter non scappa. La Juve la tiene a due punti. Alla significativa vittoria dei nerazzurri su un campo ancora inviolato, i bianconeri hanno risposto battendo in casa sua un avversario altrettanto ostico, come la Fiorentina. La Juve ha risposto per le rime, verrebbe da dire. Con una tipologia di partita, per molti aspetti, analoga a quella dell’Inter a Bergamo. Entrambe hanno concesso molto pallone, soffrendo il minimo; entrambe hanno segnato al primo tiro in porta, sfruttando gli errori altrui (Musso, Parisi) e poi hanno protetto il vantaggio con ottime prestazioni difensive; entrambe hanno subito solo 6 gol. Ma l’analogia si ferma qui, perché l’Inter, pur meno dominante del solito, ha comunque giocato, ha segnato un secondo gol, ne ha sfiorati altri, illuminata dalle sue stelle (Calha, Lautaro).


Garlando: “Juve? Dimostri di vincere come l’Inter. A Firenze pullman e furgoni dei magazzinieri”- immagine 2

La Juve, perfetta nell’organizzazione difensiva, ha rinunciato completamente a giocare. Allegri non ha schierato un pullman davanti alla porta di Szczesny, ci ha messo anche i furgoni dei magazzinieri. La Juve non espugnava Firenze in campionato dal 2018 (c’era lui) e non raccoglieva così tanti punti (26) dall’ultimo scudetto 2019-20 (29). È secondo a soli 2 punti dall’Inter vice-campione d’Europa. I numero fanno la ola a Max: ha ragione lui. Ma davvero non si può vincere in un altro modo? Davvero è necessario tenere fuori Vlahovic e togliere Chiesa dopo averlo intristito in lunghe attese senza palla? Davvero chi ama da sempre la Juve si accontenta delle classifica e non prova imbarazzo davanti a una Signora così sottomessa e lontana dall’autorevolezza della sua storia?

Garlando: “Juve? Dimostri di vincere come l’Inter. A Firenze pullman e furgoni dei magazzinieri”- immagine 3

L’Inter ha segnato 10 gol in più e divertito quasi sempre. L’Inter coccola le sue stelle: Lautaro è capocannoniere con 12 gol, Vlahovic ne ha segnati un terzo. Calhanoglu oggi è il giocatore più forte del campionato. Chiesa è stato il migliore dell’ultimo Europeo. Davvero è necessario buttare a mare il talento di due predestinati come Vlahovic e Chiesa per esaltare la resilienza di Bremer e Gatti? Sarebbe bello sapere cosa ne pensano gli interessati. L’Inter a Bergamo ha dimostrato di saper vincere come la Juve, difendendosi. La Juve deve ancora dimostrare di saper vincere come l’Inter, giocando. E prima o poi sarà costretta a farlo. Magari nello scontro diretto del 26 novembre allo Stadium. Ma la strada è lunga e la Signora ha tutto il tempo per crescere e farsi bella. In fondo, il gol di Miretti, che ha deciso la partita di Firenze, è una promessa in questo senso. Il ragazzo non aveva mai segnato in bianconero. Lo cercava con caparbietà. Finalmente è arrivato. E potranno arrivare tante altre belle cose che, al momento, Allegri tiene nascoste.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.