FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Garlando: “Inter, rischio di sottovalutare è reale. Ecco chi dovrebbe giocare in attacco”

Garlando: “Inter, rischio di sottovalutare è reale. Ecco chi dovrebbe giocare in attacco” - immagine 1
Delle gare di Champions League e del confronto di domenica sera tra Inter e Juve ha parlato il giornalista
Andrea Della Sala Redattore 

Delle gare di Champions League e del confronto di domenica sera tra Inter e Juve ha parlato, sulle pagine de La Gazzetta dello Sport, il giornalista Luigi Garlando:

"Il mind-game di Inzaghi è complicato, perché lo Young Boys solleva motivazioni inferiori a quelle dello Stoccarda e rischia di essere schiacciato dal pensiero di Inter-Juve. Gli svizzeri non hanno fatto un punto e un gol in questa Champions, sculacciati in casa dall’Aston Villa (3-0) e al Camp Nou dal Barcellona (5-0). In campionato, il club di Berna, sconfitto 5 volte su 10 partite, galleggia al decimo posto. Il rischio di prenderlo sottogamba è reale, anche perché Inzaghi trasfigurerà la squadra con un turnover comprensibile e necessario. Taremi e Arnautovic, risparmiati contro la Roma, dovrebbero partire titolari per consentire alla ThuLa di tirare il fiato e di limitare il rischio infortuni sul campo sintetico di Berna che sollecita i muscoli in modo diverso. Appena recuperato Barella, Simone ha perso Calhanoglu, in forte dubbio per domenica. A centrocampo la coperta è cortissima, sembra un asciugamano. Di fatto, l’Inter potrà permettersi un solo cambio nel reparto, Zielinski, rientrato dalla nazionale con qualche acciacco.


Garlando: “Inter, rischio di sottovalutare è reale. Ecco chi dovrebbe giocare in attacco”- immagine 2

L’avvicinamento al duello di domenica contro la Juve sarà un impegnativo gioco d’equilibrismo per Inzaghi: non perdere punti a Berna per alzare la percentuale di qualificazione agli ottavi dopo il bel pareggio di Manchester e la goleada con la Stella Rossa; salvaguardare l’artiglieria pesante; limitare il rischio infortuni e, possibilmente, gestendo il risultato, anche lo sperpero energetico. C osa chiedere a questo turno di coppa, oltre ai risultati? Bel gioco, il grande assente di questo avvio di campionato. I sofferti 1-0 di Napoli, Inter, Juve e Milan, con qualità di manovra al minimo sindacale, sono stati il manifesto del torneo in corso. 

tutte le notizie di