© RIPRODUZIONE RISERVATA
- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
BOURNEMOUTH, ENGLAND - JULY 29: Gian Piero Gasperini, Head Coach of Atalanta, looks on prior to the pre-season friendly match between AFC Bournemouth and Atalanta at Vitality Stadium on July 29, 2023 in Bournemouth, England. (Photo by Mike Hewitt/Getty Images)
"Aspettiamo l'ufficialità di Scamacca, da lunedì ho necessità di incominciare a stringere e fare un lavoro di sintesi su quello che sarà l'organico della squadra, a costo di rimanere con meno giocatori". Così, dopo la sconfitta per 4-1 in amichevole in casa dell'Union Berlino, Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta: "Perdere ti fa vedere le cose e prendere le decisioni. E' un mese che andiamo avanti con questo gruppo, è arrivato il momento di definire l'organico anche se cerchiamo sempre di allenare tutti - il commento del tecnico nerazzurro ai canali ufficiali del club -.
Partite come queste sono sempre utili: abbiamo fatto anche buone cose, come la prestazione molto importante di Latte Lath, di cui sono contento, e Kolasinac che ha fatto la sua parte. Degli altri che sono qui da tempo o rientrati dai prestiti conosciamo bene tutto". Infine, sul test in sé: "Nel primo tempo l'abbiamo letteralmente buttato con troppa leggerezza in difesa. Dietro abbiamo combinato qualche situazione di troppo, squadre come l'Union ti castigano e il risultato ha preso una dimensione che non stava rispecchiando l'andamento della gara. Nel secondo tempo coi tanti cambi la partita è un po' scaduta".
© RIPRODUZIONE RISERVATA