- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Getty Images
«Europa giardino preferito dell'Atalanta? Abbiamo fatto indubbiamente una buona partita già dal primo tempo, temevo questa gara ma il nostro approccio è stato buono anche sul piano tecnico. Chiudere il primo tempo due a zero ci ha agevolato. La squadra è stata globalmente sempre bene in campo e ha fatto una buona gara».Gianpiero Gasperini, su Skysport, ha commentato la vittoria della sua squadra in Champions contro lo Shakhtar D. per tre a zero e ha parlato anche dell'ex Inter, Bellanova che è arrivato nella sua squadra in estate dopo l'esperienza al Torino.
«Kossounou e Samardrzic sono quelli che si sono integrati meglio? Tra quelli arrivati sono quelli che possono essere un buon valore per noi. Hanno fatto bene. Ma ha fatto bene anche Bellanova per quanto faccia fatica a tenere 90 minuti. Vedremo. Stiamo cercando di far giocare tutti. Abbiamo bisogno di giocare partite e migliorarci. Stiamo scoprendo anche noi a mano a mano i nuovi arrivi. Giocando più gare riusciamo ad inserire prima certi giocatori e questi sono quelli che ci stanno dando un apporto importante subito. A parte Scalvini e Scamacca su cui non possiamo fare niente, perché sono lungodegenti, stiamo cercando di recuperare anche gli infortunati. Quando giochi tante gare basta un piccolo acciacco di 10 giorni e salti 4 partite. Ma abbiamo gente duttile che si sa adattare e sa giocare in più ruoli. Siamo contenti del tre a zero e dobbiamo tornare a prendere i tre punti in campionato per migliorare la classifica», ha aggiunto il tecnico dell'Atalanta.
Parlando di Retegui e del suo impiego centellinato l'allenatore ha anche aggiunto: «Gli attaccanti giocano sempre e anche partite ravvicinate, noi abbiamo giocato sabato e stranamente giochiamo di nuovo sabato prossimo. Perché stranamente? Perché di solito chi gioca di mercoledì poi gioca la domenica, no? (ride.ndr). Giocheremo sabato col Genoa e abbiamo bisogno di un giorno in più, può anche pesare, non è un alibi, ma dobbiamo arrivare belli freschi, perché se non sei in forma in campionato rischi più che in Europa. Tabella punti per la qualificazione? Non possiamo dopo due partite fare calcoli, alla prossima abbiamo in casa il Celtic, poi gare dure, con Barcellona, con il Madrid. Importante aver vinto questa sera e metterci nella condizione c
(Fonte: SS24)
© RIPRODUZIONE RISERVATA