LEGGI ANCHE
(Fonte: DAZN)
© RIPRODUZIONE RISERVATA
ultimora
DAZN
L'Atalanta è riuscita a pareggiare grazie a Lazar Samardzic nel finale della gara contro il Bologna. Una partenza in sordina per la squadra di Gasperini, la terza peggior partenza da quando allena la squadra bergamasca con 7 punti raccolti in sei giornate. Alla fine della partita è arrivato il suo commento ai microfoni di DAZN.
«Sono più soddisfatto della prestazione del primo tempo, una buona gara e abbiamo preso gol a pochi secondi dall'inizio del secondo tempo. Sembrava ci fosse difficoltà ma abbiamo reagito, se avessimo reagito prima potevamo vincere la gara. C'è stata mancanza di lucidità, c'erano le condizioni per segnare prima. Ma ho visto cuore e la voglia di recuperare la partita, sono cose che non sono mai mancate», ha sottolineato il tecnico dell'Atalanta.
-Come mai Cuadrado a sinistra, più occasioni con lui a destra...
Perché Samardic rientrava bene con il suo sinistro da destra, poi ho messo Cuadrado in difesa con De Roon, ma è stata l'evoluzione della partita nel secondo tempo. Siamo partiti con cinque attaccanti, poi sono entrati Zaniolo e Pasalic e Cuadrado è diventato terzo di destra, De Roon terzo di sinistra. C'erano Lookman, De Ketelaere, Zaniolo, Samardic. Dovevamo avere anche equilibrio per non prendere contropiede, abbiamo tenuto un equilibrio importante. Ci è mancata qualità nell'ultimo passaggio, nel liberare il compagno, nel cross, nell'ultimo passaggio. Qualche pallone poi perso malamente, quello sì. Però la squadra ha battagliato e ha fatto una buona gara, nel primo tempo sicuramente e poi fino alla fine. Poi in alcune situazioni siamo stati sfortunati.
-In crescita anche Zaniolo?
Dal punto di vista atletico sembra avere ritmi migliori. Anche lui deve avere più lucidità, che entri più nell'area, che non tiri da troppo distante e abbia più fiducia nella conclusione e nell'andare vicino alla porta per fare gol.
(Fonte: DAZN)
© RIPRODUZIONE RISERVATA