Dopo lo 0-0 contro il Genoa, è arrivata in conferenza stampa l'analisi dell'allenatore dell'Atalanta, Gian Piero Gasperini:
ultimora
Gasperini: “Fatichiamo come tutte. Genoa, altri pari. Sarà Serie A punto a punto”
L'allenatore della squadra bergamasca ha parlato in conferenza stampa dopo il pareggio contro il Genoa
-È un'Atalanta che fa fatica, specie in campionato...
Sì. Fa fatica come tutte. Il Genoa è il settimo pareggio di fila che fa e questo risultato lo ha ottenuto anche con altre squadre, squadre forti, anche di classifica. Bisogna dare merito all'avversario. Sono stati più bravi loro. Nonostante questo abbiamo creato sicuramente delle buone opportunità e magari la partita segnando poteva prendere una piega diversa. Non è successo e dobbiamo accettare il punto.
-Pesano le fatiche del giovedì?
Ho variato molto la squadra quindi in campo c'era gente fresca, solo due davanti hanno dovuto giocare, Muriel e Malinovskyj. Non penso sia un alibi.
-Nel 2022 solo 10 punti, per Atalanta c'è ancora obiettivo CL?
Tutti gli obiettivi che si possono ottenere ci sono ancora. Abbiamo nove gare da giocare più un recupero, ci sono tanti punti in palio. La stagione è nella fase finale e dobbiamo giocare con questo spirito. Non si può rimproverare nulla alla squadra, tutti sono disponibili, danno tutto. Poi ci sono anche gli avversari. Il girone di ritorno è difficile per tutti e lo sta diventando anche per noi.
-Nelle ultime dieci non sono arrivati gol...
Ma non ne abbiamo neanche presi, prendevamo tanti gol e ne stiamo prendendo meno. La coperta è sempre un po' corta, purtroppo.
-Preoccupato per la frenata in chiave CL?
È presto, abbiamo una gara in meno, vedremo quando sarà fatta. Sarà un campionato punto a punto fino alla fine. Dobbiamo pensare al nostro percorso: questa è una squadra che in tutti gli impegni e le competizioni dà sempre molto. Faremo il massimo ad ogni partita per fare più punti possibile.
(Fonte: SS24)
© RIPRODUZIONE RISERVATA