00:15 min

ultimora

Gasperini: “Giocare la cosa migliore. Inter? Gara di alto livello, vogliamo…”

Alessandro Cosattini

A Sky Sport, Gian Piero Gasperini ha parlato della prestazione della sua Atalanta dopo la vittoria con l'Udinese di stasera

A Sky Sport, Gian Piero Gasperini ha parlato della prestazione della sua Atalanta dopo la vittoria con l'Udinese di stasera: "Una settimana di assoluta incertezza anche per noi, non sapevamo se si sarebbe giocata e quando, ieri abbiamo avuto l’indicazione all’ora in cui dovevamo partire. Giocare penso sia sempre la cosa migliore, mio parere personale. Abbiamo giocato molto bene, abbiamo fatto da subito un’ottima gara, abbiamo preso con grande attenzione la partita. Mancavano giocatori a loro e noi, è così per tutte le squadre. Primi in classifica fuori casa e più difficoltà a Bergamo? Ci sono tante piccole cose, non una sola motivazione, anche l’atteggiamento degli avversari che in casa giocano di più, le partite sono più aperte. In casa abbiamo troppa fretta, siamo andati sotto troppe volte a inizio gara. A volte anche la casualità invece.

 C'erano le condizioni per non prendere gol oggi, abbiamo preso la rete su calcio d'angolo e in contropiede. Sfida scudetto con l'Inter? Gara di alto livello, l'Inter viaggia su ritmi eccezionali e gioca molto bene, noi siamo in un buon momento. Abbiamo rallentato prima di Natale, ma non in modo così evidente. Siamo ripartiti bene, venerdì c'è la Coppa Italia a cui teniamo. Saremo rimaneggiati per le assenze, poi penseremo all'Inter. Affrontiamo la miglior squadra di questo periodo, vogliamo vedere cosa riusciamo a fare".