00:10 min

ultimora

Gasperini: “Atalanta sta facendo il massimo, c’è da chiedersi come l’Inter sia lì…”

Andrea Della Sala

Il tecnico dei bergamaschi ha parlato dopo la sconfitta contro i nerazzurri a San Siro

Ieri l'Atalanta ha subito una pesante sconfitta sul campo dell'Inter. Un 7-1 che non ha lasciato scampo agli orobici, nel post partita le parole del tecnico di Gasperini al sito ufficiale dell'Atalanta:

Una giornata no

"Assolutamente. Nell'arco di un campionato ne abbiamo vissute tante di buone, questa deve essere di grande insegnamento".

Potrà incidere a livello psicologico?

"Mi auguro che incida veramente e che ci dia una bella possibilità di reazione perché lo dobbiamo a questo campionato che non possiamo ridurlo a prestazioni negative. Per fortuna nel campionato italiano si giocano tante partite, domenica dobbiamo ripartire e ci prepariamo per questo". 

Atalanta ridimensionata, ma se è lassù è perché è una grande squadra

"La squadra ha fatto tante cose buone, c'è da chiedersi se squadre come mai certe squadre l'Inter sono pari a noi. E' un problema loro non nostro. Noi abbiamo fatto quanto di meglio potevamo fare. Mancano 10 partite e ce la giocheremo al meglio, dobbiamo competere contro questo tipo di squadre, non è facile ma lo faremo". 

Testa al Pescara?

"Testa al Pescara perché per noi non sono facili neanche questo tipo di gare, magari le altre hanno più facilità in queste partite. Ci prepareremo al meglio e se vinceremo la classifica continuerà a essere molto buona, poi la sosta e la volata finale".