00:59 min

ultimora

Gasperini: “Scudetto? Nostro obiettivo la Coppa Italia. Inter e Juve in ripresa”

Alessandro Cosattini

A Radio Rai, Gian Piero Gasperini ha parlato del momento dell’Atalanta e della corsa scudetto. Ecco le sue dichiarazioni

A Radio Rai, Gian Piero Gasperini ha parlato del momento dell’Atalanta e della corsa scudetto. Ecco le sue dichiarazioni: “Non è una cosa usuale nel nostro campionato che un allenatore rimanga per così tanto tempo nello stesso club. Qui c'è un ambiente ideale per lavorare e con tante soddisfazioni".

COPPA ITALIA - "È chiaro che la Coppa Italia sia il traguardo più raggiungibile. Non è che possiamo mettere l'obiettivo di vincere il campionato. Poi le coppe europee sono più difficili da conquistare anche se l'anno scorso la Roma ha vinto in Conference. Le squadre italiane in Europa sono in difficoltà. In Coppa Italia siamo arrivati in finale due volte, senza vincere. Ma è la coppa più raggiungibile".

JUVE E INTER - "Allegri ha ben chiaro ciò che deve fare. È una Juve che non è partita secondo le aspettative ma aver vinto il derby è un bel segnale. Anche l'Inter è in ripresa, entrambe le squadre rientreranno presto nella lotta per le migliori posizioni del campionato".

CORSA SCUDETTO - "Il mondo del calcio spinge in tutt'altre direzioni, verso squadre con più seguito, che sembra il primo requisito per competere. Noi non possiamo dire, con le nostre risorse, che lottiamo per lo scudetto. Questa è la realtà di cui dobbiamo prendere atto. Punteremo alla Coppa Italia. Per quanto mi riguarda, arrivare in Champions per tre anni vuol dire aver acceso tutti i riflettori".