00:13 min

ultimora

Gasperini: “Gagliardini? Ha aggiustato il centrocampo dell’Inter e non ci fa piacere…”

Francesco Sicilia

L'allenatore dell'Atalanta: "Mi auguravo si imponesse ma non era facile prevederlo. A Milano c'è pressione e non concedono tempo"

Gagliardini è titolare fisso da quando è arrivato all'Inter e fin qui non ha sbagliato una partita. Gasperini che lo ha allenato fino a qualche settimana fa all'Atalanta si congratula col suo ex giocatore, ai microfoni di Sky, al termine della gara col Torino. Ma il tecnico dei bergamaschi mostra anche un pizzico di dispiacere per la cessione del giovane centrocampista che ha rinforzato la squadra di Pioli. "Gagliardini ha messo a posto il centrocampo dell'Inter - dice Gasperini con un sorriso - e ciò non ci fa particolarmente piacere. Mi auguravo si imponesse così, ma non era facile prevederlo. So che lui ha mezzi importanti però arrivava in una piazza importante come Milano dove c'è pressione e anche in un momento non felicissimo della squadra. Mi ero raccomandato con lui di entrare subito da protagonista, di non giocare timidamente. Lo hanno pagato in maniera importante e doveva subito essere importante, perché a Milano non gli avrebbero dato molto tempo, però lui è andato oltre le migliori aspettative e bisogna fargli grandi complimenti". 

Gasperini ha parlato anche della corsa per un posto in Europa. "Se dopo 22 giornate siamo lì e se riusciamo a reggere nelle prossime 6-7 partite, dopo può succedere di tutto. E' evidente che competiamo con squadre molto forti, ma ci siamo anche noi, c'è l'Inter, la Fiorentina, la Lazio, il Milan, competiamo con queste, lo stiamo facendo nel modo migliore".