FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Gasperini: “Inter forte ma poteva finire anche in pareggio. Primo gol? Sfortunati perché…”

Gasperini: “Inter forte ma poteva finire anche in pareggio. Primo gol? Sfortunati perché…” - immagine 1
Intervenuto ai microfoni di Dazn dopo il KO contro l'Inter, Gian Piero Gasperini ha parlato così del match perso

Matteo Pifferi

Intervenuto ai microfoni di Dazn dopo il KO contro l'Inter, Gian Piero Gasperini ha parlato così del match perso:

"Il primo gol è sfortunato, c'è stata una deviazione che ha tagliato fuori Palomino, un peccato perchè il primo tempo abbiamo fatto bene, siamo andati in vantaggio. Poi l'Inter è cresciuta nel secondo tempo, nel finale siamo venuti fuori bene"

4 KO nelle ultime 5: è un momento no

"Abbiamo avuto un pizzico di fortuna ad inizio anno, nelle ultime partite abbiamo incontrato squadre forti ma oggi e col Napoli poteva uscire un risultato diverso. A Lecce abbiamo fatto male, in mezzo abbiamo vinto ad Empoli. Quando ci sono prestazioni come oggi, si può avere fiducia per il futuro"

Perché il cambio di Scalvini?

"Nel riscaldamento si è fatto male Toloi ed è entrato Palomino, ho alzato Scalvini a centrocampo. Volevo poi portare Koopmeiners in quella posizione, ecco perché l'ho cambiato all'intervallo"

Persi 12 punti da situazioni di vantaggio: si può lavorare su questo?

"Sì, sono anche gol simili. Quello di Osimhen, quelli di oggi, realizzati dentro l'area piccola. Anche da situazioni di palla inattiva, indubbiamente abbiamo trovato squadre che sono forti in quello, Dzeko, Osimhen non segnano solo a noi. Abbiamo preso un po' di gol evitabili"

Una sosta che consente di fare bilanci: quali sono le ambizioni dell'Atalanta?

"Non coinvolge solo me direttamente, l'Atalanta ha avuto un nucleo di giocatori che è andato assottigliandosi, è un momento di transazione tra un rinnovamento deciso o di andare avanti così, è una scelta della società più che dell'allenatore, non so quali siano le priorità di quest'anno. Ho dato le strade possibili, bisogna essere insieme"

tutte le notizie di