- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Il tecnico dell'Atalanta Gian Piero Gasperini a Radio anch'io lo sport su Radio Uno ha commentato anche le voci di mercato che coinvolgono alcuni giocatori della Dea:
Kessié e Gomez sembrano vicini al Milan.
"Se succede non possiamo più essere competitivi. Credo che l'Atalanta, come altre squadre della stessa fascia, abbia la necessità di monetizzare per rinforzarsi. Il presidente Percassi è uno che investe quello che incassa, che sia per lo stadio, per le strutture della società o per la squadra. Credo che la sua idea sia di rinforzarsi: è successo con Gagliardini e con Caldara, che è rimasto. Credo che un'eventuale cessione servirebbe a rinforzare la squadra".
Un giocatore simbolo?
"Gomez sicuramente. Il Papu ha fatto un campionato da vero fuoriclasse internazionale. Però poi dopo è difficile, devo dare meriti a tutti i calciatori. Se devo scegliere fra i giovani meno nominati, Conti con i suoi 8 gol è stato straordinario. Mi ricorda il giovane Tardelli".
L'Inter dopo il 7-1 contro di voi è entrata in un tunnel.
"Si pensava che potesse giocare per la Champions. Non lo so, è un modello che da qualche anno non produce i risultati migliori. Forse si basa più sulle individualità che sul modello di squadra".
© RIPRODUZIONE RISERVATA