Gian Piero Gasperini ha parlato dopo la vittoria contro l'Inter. Ed ecco cosa ha detto ai microfoni di Skysport:
ultimora
Gasperini: “L’Inter resta una grande squadra. Eder ha tirato una fucilata. Ha avuto…”
L'allenatore dell'Atalanta ha parlato dopo la vittoria contro i nerazzurri ai microfoni di SkySport
-Bestia nera per l’Inter da quando la ha allenata?
Quella di oggi è stata una vittoria bellissima con una squadra che ha giocato un’ottima gara, nel secondo tempo abbiamo giocato meglio sul piano tecnico. Abbiamo giocato con lucidità e qualità.
-Si è arrabbiato sulla punizione per Eder…
E’ stato un inizio di secondo tempo un po’ diverso. L’ammonizione di Konko ha dato fastidio, sul gol qualche parolina mi è scappato e ho dovuto vedere la partita dalle tribune.
-La svolta dell’Atalanta da dove arriva?
Qualche partita è andata storta. Penso sia un processo di crescita della squadra, serve tempo, ci sono dei passaggi, a tratti ora giochiamo anche un buon calcio.
-Ci sono allenatori che a volte si fanno espellere per dare una scintilla, è una cosa che si impara?
Nel mio caso non era potuto, abbiamo dominato nel primo tempo e l’inizio del secondo tempo ci ha innervosito. Ma non c’era niente di studiato in questo.
-Sorprendente il lavoro degli interni di centrocampo: Kurtic e Kessie arrivano sempre e l’Inter non riusciva mai a vederli…
Sono particolarmente soddisfatto: non avevamo mai giocato con questa tranquillità, sicurezza e precisione. E’ un segnale di crescita, la strada che abbiamo imbroccato è quella giusta e questa è una garanzia.
-Senza entrare nel merito nel lavoro di de Boer sembra che i nerazzurri entrano in campo nel secondo tempo. Stessa impressione anche tu?
Nel primo tempo è stata un'Inter troppo poco propositiva per pensare che è solo merito nostro. Qualche impedimento lo ha avuto anche l’Inter che ha giocato sotto-ritmo. Poi nel secondo tempo la gara è stata equilibrata. L’Inter resta una grande squadra, ha giocatori capaci di grandi colpi: Eder ha tirato col fucile e quando hai questi giocatori possono fare in qualsiasi momento male, per questo per me l’Inter resta una grande squadra.
(Fonte: SkySport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA