Le parole del tecnico dell'Atalanta, su DAZN, dopo il pareggio contro il Milan di Pioli
Alla fine della partita con il Milan, Gasperini - prossimo rivale con la sua Atalanta dell'Inter in campionato - ha parlato ai microfoni di DAZN. Queste le parole del tecnico della squadra bergamasca. «Ero dispiaciuto per quel gol preso troppo in fretta, ci avevamo lavorato in settimana su certe caratteristiche dei rossoneri», ha sottolineato.
-Sorpresi dalla posizione di Bennacer, poi l'avete sistemata la posizione...
È normale che le squadre abbiano soluzioni A e B e il Milan gioca anche col centrocampo a tre. Noi abbiamo solo invertito le posizioni e non è stato questo che ha creato difficoltà alla nostra gara se non la loro prestazione di alto livello. Abbiamo sofferto tanto ma abbiamo portato a casa un punto con grande difficoltà. È stata la partita più difficile e voglio dire anche per merito del Milan che è una grande squadra.
-Scamacca entrato troppo morbido?
Abbiamo bisogno di tutti e non solo di lui. Abbiamo bisogno di sviluppare il miglior gioco. Non incontreremo sempre il Milan come stasera, lo avevamo incontrato altre volte e non era andata così. Aver fatto un punto dà morale in una gara difficile. Ci auguriamo che le prossime siano diverse.
-Pioli dice che è troppo poco per dare a voi quel rigore...
Andrò a vederlo. Orsato lo ha visto al VAR ed è un rigore come tanti dati quest'anno. Mai stato favorevole a questi rigori ma sono molto frequenti e contro il Milan abbiamo un credito da smaltire sui rigori. Purtroppo ci sono tanti rigori e chi arriva da altre generazioni non le riconosce tanto, come tante simulazioni. Dicono che è il calcio moderno, favorito dalle tv che amano questo calcio. A volte va a favore, a volte no.