ultimora

“Gasperini parlerà  con Sneijder per capire se…”

Andrea Ramazzotti, giornalista del Corriere dello Sport che segue le vicende di casa Inter, ha affrontato oggi il tema “collocazione tattica di Sneijder” nel 3-4-3 di Gasperini. Posto che, come ripetuto più volte, il 3-4-3 del tecnico...

Daniele Mari

Andrea Ramazzotti, giornalista del Corriere dello Sport che segue le vicende di casa Inter, ha affrontato oggi il tema "collocazione tattica di Sneijder" nel 3-4-3 di Gasperini.

Posto che, come ripetuto più volte, il 3-4-3 del tecnico di Grugliasco non è un dogma, Gasperini sarebbe intenzionato a chiedere a Sneijder la disponibilità ad arretrare di qualche metro il suo raggio d'azione, in pratica a tornare a fare il centrocampista puro più che il trequartista (anche in un eventuale 4-3-3).

Sneijder, che ha ricoperto quel ruolo per diversi anni in carriera, ha spesso detto di non voler tornare a fare il centrocampista puro, ma un "confronto tattico" con il nuovo allenatore è più che possibile, per studiare le soluzioni per far rendere al massimo il fuoriclasse di Utrecht.