- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Gasperini: “Usciamo da questa partita più consapevoli e più vicini all’Inter”
«Partita da grande squadra e amaro in bocca? Normale, momenti a favore di una squadra e dell'altra ci sono stati. Condividono tutti sia stata una grande partita. Merito di tutti i giocatori in campo che hanno cercato di vincere, hanno giocato per un risultato solo fino all'ultimo e sono riusciti a trovare tante occasioni. Siamo andati vicino a perdere col rigore, vicino a vincere poco dopo. Alla fine dobbiamo essere comunque soddisfatti di una gara così di fronte a tanta gente». Così ha commentato la sfida del Meazza tra Inter e Atalanta l'allenatore del club bergamasco, Gian Piero Gasperini.
-Davanti qualità tecnica, dietro concesso troppo?
I cambi dell'Inter sono stati importanti, hanno accelerato moltissimo, noi avevamo qualche giocatore acciaccato o che rientrava. Abbiao cambiato avanti perché c'erano tanti spazi. Non siamo riusciti a tenere Dimarco che ha creato il gol e occasioni pericolose. Poi ci siamo difesi meglio con Pasalic.
-Ha detto che potevate essere all'altezza di squadre come la Fiorentina, ma questa Atalanta ha un alto livello...
Ho detto che Inter, Milan e Napoli avevano dimostrato di meritare di più per quello che si è visto. Poi c'è una fascia un tantino più bassa dove può rientrare anche la Fiorentina. Noi cerchiamo di risalire, di andare a prendere quelle davanti. Non ci siamo mai tirati indietro, usciamo da questa partita più consapevoli e più vicino rispetto all'Inter dopo questa gara.
-Malinovskij?
Ha aggiustato il tiro, ha fatto un gol straordinario. Sono stati tutti bravi, quando c'è stato da soffrire e quando serviva la qualità. Non era facile perché siamo andati in svantaggio a San Siro. Usciamo da questa partita più consapevoli e più forti. Lautaro ha fatto una grande prodezza, primo tempo di personalità da parte nostra.
(Fonte: DAZN)
© RIPRODUZIONE RISERVATA