Gian Piero Gasperini dopo il ko della sua Atalanta contro la Fiorentina ha parlato dell'infortunio al ginocchio di Scalvini e non solo
Grave infortunio per Giorgio Scalvini nell'ultimo match stagionale dell'Atalanta contro la Fiorentina. Trauma distorsivo al ginocchio sinistro per lui, anche Gian Piero Gasperini a DAZN ha parlato dello stop: "Giustissimo parlare così di Orsato, strameritato per la carriera che ha fatto. Non so se questa regola di anzianità degli arbitri sia giusta, ma gli vanno fatti davvero i complimenti, un grandissimo arbitro. Mi auguro resti nel sistema, ha ancora tanto da dare".
PERMANENZA - "La firma non è la priorità, c'è un contratto e un rapporto molto forte, abbiamo vissuto giornate incredibili. Ora ci prendiamo qualche giorno di vacanza, è stato durissimo, anche se coi risultati arrivati la fatica non l'abbiamo mai sentita. Dopo tutti i festeggiamenti inizieremo a pensare alla prossima stagione. Intanto con il Real il 14 agosto, l'altra volta l'avevo fatta col Liverpool, ma scherzavo. Poi succedono davvero (ride, ndr)".
REAL - "Ieri sera mentre è maturato il risultato un po' guardavo il Real Madrid e pensavo al 14 agosto. Kroos via? In 10 non giocano, giocassero in 10 sarei un po' più tranquillo, poi magari ci sarà anche Mbappé, ci penseremo tanto, sarà un dolce pensiero".
IN RITIRO - "I miei giocatori non possono essere grassi. Tanti giocheranno gli Europei, poi riprenderemo il 10 luglio, gli altri avranno a prescindere 20 giorni di vacanza, da quando sono eliminati. Inizieremo a spizzichi e bocconi, con arrivi in tempi diversi, ma siamo temprati e dopo le vacanze avremo grande voglia di ricominciare".