ultimora

Gasperini: “Partita anomala. Episodi? Del regolamento parlo quando vinco”

Fabio Alampi Redattore 
Il tecnico dell'Atalanta ha commentato in conferenza stampa la pesante sconfitta per 4-0 rimediata a San Siro

Gian Piero Gasperini, tecnico dell'Atalanta, ha commentato in conferenza stampa la sconfitta per 4-0 contro l'Inter: "Secondo tempo non l'ho visto neanche male, poi abbiamo fatto tanti cambi ed è diventato più un allenamento, e la partita è degenerata. Non è stata una partita di Serie A, ma ho avuto la sensazione che stiamo bene, che siamo pronti per le prossime. Quella di oggi la archiviamo. Chiaro che uno vede il risultato e lascia perplessi chi non ha visto la partita, ma siamo pronti per la prossima".

Che importanza assume il match contro il Bologna?

"Non è questo il tipo di partita che ci può intaccare moralmente, anche visto che fino a quando c'è stata partita... Contro una grande Inter poi. Una partita anomala e molto strana, ora pensiamo alla prossima. Non c'è tempo di pensare negativo o positivo quando si gioca ogni 3 giorni".

Ha avuto risposte dai subentrati?

"Mi sembra che abbiamo una buona condizione, stiamo bene, ma adesso c'è un'altra partita, poi lo Sporting, la Juventus, ancora lo Sporting, il Napoli, la Fiorentina in Coppa Italia... Ripartiamo belli carichi".

Perchè dice partita anomala?

"Sensazione che ho avuto io, magari l'ho avuta solo io... Il gol annullato? Parlo dei regolamenti quando vinco".

Magari senza quegli episodi sareste rimasti in partita...

"Forse avrebbe vinto l'Inter comunque".

Avere tante partite vuol dire che siete una grande squadra.

"Noi siamo dentro a tutte le competizioni, abbiamo la possibilità di andare in Europa, siamo a 2 punti dal Bologna e abbiamo lo scontro diretto, siamo in semifinale di Coppa Italia e agli ottavi di finale di Europa League. Poi capitano partite come quelle di stasera e devi essere pronto ad archiviarle. Non abbiamo tempo per spendere energie in altre cose".


Come vede la corsa Champions?

"Siamo lì a competere con Bologna, Roma, Lazio, Napoli, Fiorentina, forse anche il Torino. È una bella lotta, competiamo con piazze molto importanti, l'Europa per alcune squadre è fondamentale, per noi è il massimo dei traguardi".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.