LEGGI ANCHE
© RIPRODUZIONE RISERVATA
ultimora
Gasperini: “Inter peggior squadra per il City: ecco perché. Futuro? Forse è il momento di…”
Gian Piero Gasperini, tecnico dell'Atalanta, ha parlato in conferenza stampa da San Siro dopo la gara contro l'Inter. Queste le sue parole raccolte da FcInter1908: "Sono molto soddisfatto per la qualificazione all'Europa, ma posso capire che non tutti la vedono così. C'è stata una valutazione dell'Atalanta molto alta e si sono create polemiche dopo ogni pareggio o sconfitta: è stato un campionato difficilissimo per tutti tranne che per il Napoli. La Serie A è cresciuta molto, le piccole portano via punti a tutte: noi siamo stati sempre nella zona alta della classifica e questo non è così dovuto.
Futuro? Col club ho un rapporto straordinario, non solo per i risultati: non ci sarà mai un conflitto. Poi c'è il calcio e ci sono delle visioni diverse, che io rispetto sempre: quando ti ritrovi un po' fuori luogo ti fai delle domande e quest'anno è così. Può darsi sia arrivato il momento, ma dovremo valutare insieme con il rispetto e l'educazione che ci lega.
Primi 10 minuti? Non ci era mai successo, i due gol hanno complicato tutto: l'Inter è partita com un'adrenalina fantastica dovuta alla vittoria in Coppa e alle sfide che verranno e ha fatto cose che noi non siamo riusciti a reggere. Abbiamo fatto qualche errore, poi abbiamo preso le misure e lì abbiamo costruito una buona gara: quest'anno coi cambi non siamo mai riusciti a dare un'accelerata, questo è il cruccio della stagione. Il terzo gol ha poi chiuso la partita, anche se questa squadra non muore mai, ha un cuore enorme: abbiamo fatto tantissimi punti, siamo stati sempre davanti con le big.
Il traguardo è lì e dipende da noi: non dobbiamo guardare le altee. Battere il Monza sarà tutt'altro che agevole. Domenica sappiamo benissimo che il risultato sarà fondamentale per chiudere una stagione dove io sono molto soddisfatto e spero che venga chiusa al meglio possibile. Inzaghi dentista di Guardiola? Penso di sì, l'Inter è la peggior squadra per il City da incontrare: ha le caratteristiche giuste per mettere in difficoltà una squadra fortissima. E' giustamente la iper favorita, ma è una finale: l'Inter abbina qualità, forza, capacità di ripartire veloce, situazioni che danno fastidio e che possono rendere vincenti".
© RIPRODUZIONE RISERVATA