ultimora

Gasperini punta al 3-5-2, in alternativa Ntcham per il 3-4-1-2

Il quotidiano genovese IlSecoloXIX, nell’edizione odierna analizza quella che potrebbe essere la formazioni del Genoa scelta da Gasperini per la sfida contro l’Inter:  “Via libera al turnover. Un po’ per scelta,un po’ per...

Francesco Parrone

Il quotidiano genovese IlSecoloXIX, nell'edizione odierna analizza quella che potrebbe essere la formazioni del Genoa scelta da Gasperini per la sfida contro l'Inter:  "Via libera al turnover. Un po’ per scelta,un po’ per necessità. Contro l’Inter Gasperini sembra intenzionato a cambiare almeno quattro pedine rispetto alla formazione che ha perso contro il Carpi. «Per quasi tutto il campionato abbiamo avuto defezioni in attacco. Ora le abbiamo a centrocampo e in difesa. Dobbiamo trovare anche lì le soluzioni giuste», spiega il tecnico. In difesa rientra Muñoz dalla squalifica, ma esce Izzo per lo stesso motivo.

A completare il reparto De Maio e Fiamozzi preferito a Marchese. In mezzo mancherà Rincon fermato da un edema muscolare. «Rincon è un’assenza importante. Facciamo fatica a sostituirlo. Dobbiamo trovare equilibri diversi». Mediana formata da Ansaldi, Rigoni, Dzemaili, Gabriel Silva e Laxalt. L’ex Carpi sembra aver vinto il ballottaggio con Ntcham nel 3-5-2. Col francese, invece, ipotesi di 3-4-1-2. Suso in vantaggio su Cerci accanto a Pavoletti.

«Ntcham ha giocato alcune partite molto importanti, quello che non ti fa per un periodo magari te lo fa in un altro. Capel si è sempre comportato benissimo quando è stato chiamato in causa. Spero che da qui alla fine riescano ad avere quelle soddisfazioni che non sono riusciti ad avere finora», l’auspicio di Gasperini. Che poi fa il punto sugli infortuni: «Dopo Perin anche Burdisso sarà difficilmente recuperabile per questo campionato, mentre per Pandev abbiamo speranza di recuperarlo per le ultime due partite». Rincon potrebbe rientrare già domenica contro il Bologna o il 2 maggio contro la Roma".

(Fonte: Francesco Gambaro, IlSecoloXIX 20/04/16)