- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Intervenuto ai microfoni di Sky Sport, Gian Piero Gasperini ha commentato così la vittoria dell'Atalanta contro il Crotone, in vista della sfida con l'Inter di lunedì:
"E' il momento giusto per sfidare l'Inter? Il calendario è questo, non c'è mai un momento ideale. Siamo in un buon momento, andiamo a giocare contro una squadra forte che sta meritando il primo posto e che ha cambiato passo nel momento giusto. Sta mettendo un bel vantaggio sulle inseguitrici, andiamo a cercare di misurarci contro la squadra migliore del campionato. E' un bel test in funzione di Madrid, se fai bene con l'Inter ti può dare slancio in ottica Real, l'Inter è una squadra di assoluto livello".
Come preparare la partita
"Per fortuna ho un po' di giorni per prepararla, le partite sono ravvicinate. Con l'Inter ci siamo incontrati e scontrati diverse volte, è sempre stata una partita difficile. Rispetto alle altre dirette concorrente come Milan, Napoli, Roma e Lazio, quando incontriamo Inter e Juve c'è una difficoltà maggiore. Siamo riusciti a fare i nostri risultati ma riconosciamo che incontriamo una squadra forte".
© RIPRODUZIONE RISERVATA