ultimora

Gasperini, SportMediaset già  disegna il modulo: “Difesa a tre e tridente”

Gioca così, con tre uomini in difesa e tre uomini in avanti. Gian Piero Gasperini sembra a pochi passi dall’Inter e allora c’è già chi pensa a come sistemerà la sua formazione in campo. Ecco come la disegnano i giornalisti di...

Eva A. Provenzano

Gioca così, con tre uomini in difesa e tre uomini in avanti. Gian Piero Gasperini sembra a pochi passi dall’Inter e allora c’è già chi pensa a come sistemerà la sua formazione in campo. Ecco come la disegnano i giornalisti di SportMediaset:

DIFESA - Lucio, Ranocchia e Samuel sono tutti e tre adattabili in una linea a tre. Il reparto difensivo sembra quello meno problematico. Ma si può pensare anche ad una difesa a quattro, il riscatto di Nagatomo marciava verso questa direzione.

CENTROCAMPO – Se fosse a tre pure la linea mediana i preferiti del tecnico dovrebbero essere Cambiasso, Thiago Motta e Zanetti o Stankovic. Se si gioca a quattro in mezzo giocherebbero El Cuchu e l’italo-argentino e sulle ali Maicon (o Zanetti se dovesse essere venduto) e il giapponesino a sinistra.

ATTACCO – La linea avanzata è quella più problematica. Il centravanti dovrebbe essere uno tra Pazzini e Milito. A sinistra giocherebbe Eto’o (che sarebbe di nuovo sacrificato) e a destra ci sarebbe Pandev. E Sneijder ? Per farlo giocare si dovrebbe optare per un centrocampo avanzato, con un po’ di rischi.

MERCATO – Pare proprio che Branca sia già a lavoro per soffiare Mimmo Criscito al Napoli. E con il terzino potrebbe arrivare all’Inter anche Palacio, giocatore molto stimato da Gasperini che non aspetta altro che firmare il suo contratto.