ultimora

Gasperini:”Il gol di Icardi è irregolare. Noi bene nel secondo tempo…”

      Non ha ancora digerito l’esonero subito dall’Inter alla terza di campionato. Gian Piero Gasperini sputa un pizzico di veleno tutte le volte che si ritrova a parlare dei nerazzurri e per questo motivo la gara di...

Alessandro De Felice

 

 

 

Non ha ancora digerito l'esonero subito dall'Inter alla terza di campionato. Gian Piero Gasperini sputa un pizzico di veleno tutte le volte che si ritrova a parlare dei nerazzurri e per questo motivo la gara di quest'oggi aveva un sapore particolare per lui. Ma il risultato maturato sul campo gli lascia l'amaro in bocca. Queste le parole del tecnico ligure al termine della gara: 

 

La squadra è partita troppo bassa, come mai?

"Abbiamo lasciato a loro l'iniziativa è siamo andati in sofferenza. Nel secondo tempo, anche se non era facile, ci siamo ripresi e abbiamo riaperto la partita. Ho visto un altro tipo di gara, una squadra più propositiva."

Peccato aver preso subito il terzo

"È stata colpa nostra, potevamo avere l'opportunità di giocarci gli ultimi minuti in modo diverso. Non so come sarebbe andata. Il gol di Icardi nel primo tempo è nettamente viziato da un fallo, impedisce a Burdisso di prendere palla con una spintarella."

Vi ha messo in difficoltà la posizione di Guarin?

"No, sapevamo fosse una possibilità. Lo abbiamo visto anche contro la Juve. Nel primo tempo le nostre difficoltà in fase propositiva."

L'Inter riusciva sempre ad andare in superiorità, cosa sbagliava la sua retroguardia?

"Io ho visto l'Inter in difficoltà fino al primo gol fatto. Facevano spesso lanci lunghi e non riuscivano ad impostare. Il gol gli ha dato maggiore lucidità."

Perché il Genoa attraversa questo momento?

"Perché abbiamo troppi giocatori in bilico, troppe opportunità di mercato che distraggono, ma finché sono qui devono dare il massimo. Kucka è uno di quelli che non ha il fuoco dentro, non si Sto arrivando! dove deve andare."