ultimora

Gatti (Corsera): “Cafonity-show, c’è anche Mancini il moralista. Poi chiede scusa…”

Fabrizio Longo

Dalle pagine del Corriere della Sera viene fuori un durissimo commento di Cristiano Gatti agli episodi che ultimamente hanno fatto parlare tifosi e addetti ai lavori più che delle questioni di campo; ovvero le parole “frocio”,...

Dalle pagine del Corriere della Sera viene fuori un durissimo commento di Cristiano Gatti agli episodi che ultimamente hanno fatto parlare tifosi e addetti ai lavori più che delle questioni di campo; ovvero le parole "frocio", "zingaro di m", dito medio ecc. Tutto un insieme di cose definite dallo stesso Gatti come cafonity-show:

"Per lo scudetto la lotta è ormai ridotta a due squadre, nel cafonity-show tutti partono alla pari e tutti possono diventare decisivi. Partenza con «froci» (Sarri), ripartenza con «zingaro di m» (De Rossi), colpo a sorpresa col dito medio (Mancini, il moralista). Ma pensare che sia davvero il caso di finirla è completamente inutile: non finirà. Per un motivo semplicissimo: i nostri artisti si sono dotati del più pratico paracadute. Porgono sentite scuse. Un tweet, una simpatica scenetta col Tapiro sotto l’ascella, un toccante editto ai tifosi: quelle che erano — e restano — vergognose sbroccate, candeggiate dalle sentite scuse diventano semplici momenti di comprensibile umanità.  Mancini chiede scusa per il dito e si conferma quel caro ragazzo, sincero e schietto, che è sempre stato. Funziona."