Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro l'Interdi Antonio Conte, Gennaro Gattuso, allenatore del Napoli, ha presentato così il big match del San Paolo:
ultimora
Le rivali – Napoli, Gattuso: “L’Inter ha grandi qualità, merito di Conte. Mertens…”
Le parole dell'allenatore del Napoli alla vigilia della sfida contro l'Inter
MATCH IMPORTANTE - "Sono orgoglioso di essere l’allenatore del Napoli, sono preoccupato per l’importanza del match e non per le rivalità passate. L’Inter ha una grande mentalità ed è una squadra composta da grandi calciatori, dobbiamo affrontarla al meglio".
MERTENS - "Mertens? In settimana per tre giorni non ha toccato palla, a livello aerobico invece ha lavorato bene. Ieri mattina abbiamo deciso di fare una risonanza e c’è un po’ di edema. Abbiamo deciso di mandarlo a casa per farsi manipolare un po’ dall’uomo di fiducia. Tornerà mercoledì sera".
CONTE - "Antonio ha dato mentalità all’Inter e dà la sensazione che sanno soffrire, riescono sempre a ripartire, combattono su ogni pallone e hanno grandissima qualità. Questo è merito dell’allenatore, perché giocano da collettivo. Io voglio questo: una squadra che giochi insieme e che difenda e attacchi in maniera ordinata. Nell’Inter lo vedo e vorrei vederlo anche nei miei".
© RIPRODUZIONE RISERVATA