Dopo la sconfitta contro la Juventus, Gennaro Gattuso ha parlato a Premium Calcio ed era inevitabile qualche riferimento al prossimo derby con l’Inter: “La lotta CL passa dal derby? Adesso pensiamo a recuperare energie e poi pensiamo a mercoledì prima impensabile parlare di Champions League, mancano nove partite e adesso servono energie per la partita di mercoledì, poi vedremo. André Silva mi ha soddisfatto, ha fatto salire la squadra e ha perso pochi palloni. Non è il mio problema quello dell’attaccante.
ultimora
Gattuso: “Priorità recuperare energie per il derby. Buon momento per l’Inter, ma…”
L'allenatore del Milan ha parlato dopo la sconfitta contro la Juventus e ha risposto anche ad alcune domande sulla gara contro i nerazzurri di mercoledì
-Credi che il passaggio successivo a quello che si è visto con la Juventus è quello di giocare a volte sull’avversario?
A livello fisico non abbiamo la fisicità della Juventus. Siamo usciti sempre con la nostra stessa qualità e ci siamo trovati a campo aperto 4-5 volte, ma siamo lontani a livello fisico dalla squadra bianconera.
-Solo l’Inter ha fatto punti allo Juventus Stadium. C’è soddisfazione perché il Milan ha giocato comunque bene o ci sono dei rimorsi?
Della soddisfazione di aver giocato bene me ne posso sbattere. Nessuno si ricorda della prestazione me ne può fregare di meno: alla fine resta il 3 a 1 per loro.
-Potevate affrontare l’Inter in un momento difficile per la squadra di Spalletti: affrontarla ora cambia qualcosa?
Cambia che la priorità in questo momento è recuperare le energie, arrivarci nelle condizioni migliori, stanno attraversando un buon momento ma non ci possiamo fare nulla. Vedremo come andrà mercoledì, chi farà meglio, chi la preparerà meglio.
-Puoi essere soddisfatto della prestazione dei tuoi?
Sì, ma io sono contento. Però mi brucia perdere. Deve bruciare a tutta la squadra, bisogna alzare l’asticella, è per questo che sono arrabbiato.
(Fonte: Premium Calcio)
© RIPRODUZIONE RISERVATA