FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Barcellona, Gavi: “Champions crudele con noi, ma non abbiamo meritato la qualificazione”

Barcellona, Gavi: “Champions crudele con noi, ma non abbiamo meritato la qualificazione” - immagine 1
Dopo aver ricevuto il premio di Golden Boy, Gavi, centrocampista del Barcellona, ha risposto ad alcune domande di Tuttosport

Marco Macca

Dopo aver ricevuto il premio di Golden Boy, Gavi, centrocampista del Barcellona, ha risposto ad alcune domande di Tuttosport. Il giovane spagnolo è tornato anche sull'eliminazione del Barça nei gironi di Champions League:

Barcellona, Gavi: “Champions crudele con noi, ma non abbiamo meritato la qualificazione”- immagine 2

Chi ti conosce bene, a cominciare dal tuo agente Iván De la Peña e dal tuo allenatore Xavi, sostiene che giochi con il piglio di un veterano nonostante tu sia ancora un teenager: mai sentito la pressione alla vigilia di una partita importante?

—  

«Come no! La prima volta che ho provato quella sensazione è stata a San Siro alla vigilia della gara contro l’Italia nelle semifinali della Nations League. Ero molto nervoso e mi tremavano le gambe. Ma quando è cominciato il match e io ho toccato i primi palloni, mi sono sentito comodo, a mio agio».

Nonostante due supertalenti come te e Pedri, il Barça ha tuttavia fallito per il secondo anno consecutivo la qualificazione agli ottavi di Champions League. Perché, a tuo parere?

—  

«Sono molti i fattori e, come ha detto mister Xavi, questa Champions è stata molto crudele con noi anche se alla fine i risultati sono lì, sotto gli occhi di tutti, e noi non abbiamo meritato di classificarci agli ottavi di finale. Adesso bisogna dare il massimo di noi stessi in Europa League perché al Barça si esige sempre di giocare per vincere tutti i titoli per i quali la squadra compete».

Qual è infine il tuo sogno personale per il Mondiale in Qatar che scatterà fra poco più di due settimane?

—  

«Diventare campione del mondo, chiaro! Ritengo che il nostro gruppo sia molto buono, con tanta qualità e abbiamo molta fiducia in noi stessi. Magari poter far parte nella lista definitiva dei convocati del ct Luis Enrique perché c’è molta competizione. Già disputare il primo “Mundial” sarebbe un sogno per me».

(Fonte: Tuttosport)

tutte le notizie di