ultimora

Gazzetta.it – FFP, ecco cosa rischiano Roma e Inter. Il rosso…

Eva A. Provenzano

Oggi la Roma, domani l’Inter. L’Uefa ha convocato diversi club a Nyon: nel mirino ci sono i conti e le spese più alte dei ricavi. Il rosso in bilancio della squadra nerazzurra è per la Gazzetta dello Sport di 180 mln, 100 mln quello...

Oggi la Roma, domani l'Inter. L'Uefa ha convocato diversi club a Nyon: nel mirino ci sono i conti e le spese più alte dei ricavi. Il rosso in bilancio della squadra nerazzurra è per la Gazzetta dello Sport di 180 mln, 100 mln quello dei giallorossi. E la rosea sul suo sito spiega: "La risposta dell'Uefa non arriverà subito. Le carte verrano studiate per un mese e poi i dirigenti verranno riconvocati, gli verrà sottoposta la probabile sanzione e l'eventualità di patteggiare prima di passare alla Disciplinare. Per le due squadre italiane si possono ipotizzare trattenute sui premi Uefa, riduzione delle rose, limiti alle spese per il mercato. Senza patteggiamento, anche peggio. Le eventuali sanzioni a loro carico scatteranno nel 2015-16".

Ad oggi altri nove club sono stati sanzionati con una multa di 60 mln (40 mln si recuperano appena ci si mette in regola) e sono stati obbligati ad inserire in lista 21 giocatori e non 25.