ultimora

GdS – Balo, panchina contro il Barça. Allegri: “Ti faresti giocare?”. Decisione accettata e…

Simona Castellano

Mario Balotelli nella sfida di Champions League contro il Barcellona non è partito dal primo minuto, ma è entrato a gara in corso.Secondo La Gazzetta dello Sport, la porzione di partita senza il giocatore è stata inferiore a quella con il...

Mario Balotelli nella sfida di Champions League contro il Barcellona non è partito dal primo minuto, ma è entrato a gara in corso.Secondo La Gazzetta dello Sport, la porzione di partita senza il giocatore è stata inferiore a quella con il giocatore e così scrive: “non resta che ripartire dal secondo tempo di Barcellona. Ovvero da un ragazzo motivato, in cerca di gol e non di rogne, e in grado di essere all’altezza delle passerelle più nobili d’Europa”.

La decisione dell’esclusione di Balotelli non è stata presa all’ultimo minuto. Sembra infatti che Allegri abbia avvisato Berlusconi delle sue intenzioni. Il tecnico gli avrebbe spiegato che nell’ultimo periodo aveva visto il giocatore un po’ appannato e la risposta è stata di agire come meglio riteneva, come riferisce La Gazzetta.

“Il giorno della partita Allegri ha completato la pratica comunicando a Balotelli l’esclusione. E si racconta di un dialogo piuttosto surreale fra tecnico e giocatore, andato grossomodo così. Allegri: «Mario stasera parti fuori». Balo, con aria molto stupita: «Perché?». Allegri: «Se tu fossi in me, ti faresti giocare?». Balo: «Perché no, mister...». L'allenatore gli ha quindi spiegato i motivi, che sono poi gli stessi raccontati ai media: «Se uno viene da brutte prestazioni è normale che possa andare in panchina»”, si legge sul quotidiano sportivo.

Alla fine sembra che Balotelli abbia accettato la decisione dell’allenatore senza particolari malumori. “Un atteggiamento apprezzato da tutti. - ancora La Gazzetta - Allegri cerca di gestirlo come meglio crede, ricordando che una panchina ogni tanto non ha mai ucciso nessuno, e che questa per Mario è la prima vera stagione da titolare (ovvero: fino alla scorsa stagione vedeva più la panchina del campo). E intanto il Balo cosa fa? Beh, ieri aveva un po’ di influenza, così si è presentato a Milanello per ritirare la sua nuova Audi aziendale. Ha scelto una Q7 turbodiesel nera senza troppi fronzoli. I tempi delle gite in Ferrari per il momento sono finiti”.